Comitato per Verona
Via dei Mutilati, n. 3
37122 Verona (VR), Italy
C.F. 93203580233
segreteria organizzativa
www.nataleinpiazza.it
Le Amministrazioni Comunali di Verona e Norimberga hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per organizzare alcune manifestazioni nelle reciproche città.
L’amministrazione Comunale di Verona, in collaborazione e con il patrocinio delle Associazioni di Categoria Confcommercio e Confesercenti hanno delegato l’organizzazione di tale manifestazione al Comitato per Verona.
La città di Norimberga intende “trasferire” a Verona uno spaccato della propria cultura. Per la prima volta la città di Verona avrà l’opportunità di diventare location di questo evento.
I “Christkindlmarkt” (mercatini di Natale di Norimberga) sono conosciuti in tutto il mondo e durante le feste di dicembre donano alla città di Norimberga un’atmosfera fiabesca. Tra le bancarelle, i passanti (stimati in circa due milioni nell’arco del mese) hanno l’usanza di fermarsi per acquistare sia gli addobbi e ghirlande, sia degustare il “Glühwein” (vin brulè) e i dolci tipici chiamati Lebkuchen e Stollen, senza tralasciare il pane tipico e le salsicce.
La manifestazione gode del patrocinio di numerosi Enti quali: Regione del Veneto, Provincia di Verona, Confcommercio e Confesercenti Verona ed interesserà numerosi operatori economici che da questo “biglietto da visita” potranno intrecciare e/o accrescere le relazioni commerciali tra le due aree.
ORGANIGRAMMA del COMITATO PER VERONA
Luciano Corsi - Presidente
Damiano Calabrese - Consigliere in rappresentanza del Christkindlmarkt
Paolo Caldana - Consigliere in rappresentanza di Confcommercio
Alessandro Torluccio - Consigliere in rappresentanza di Confesercenti